JDMagazine

 

 

HOSTESS, IL NOSTRO INTERFACCIA DURANTE L’EVENTO

HOSTESS, IL NOSTRO INTERFACCIA DURANTE L’EVENTO

Qualsiasi evento ha bisogno di figure in grado di occuparsi dell’accoglienza degli ospiti, facendo da ponte tra il visitatore e la manifestazione stessa nel suo complesso. Questo ruolo è ricoperto dall’hostess. Ma chi è esattamente, e quali sono le sue mansioni?

QUANDO IL GREEN E’ GLAMOUR

QUANDO IL GREEN E’ GLAMOUR

Negli ultimi anni il tema dell’ecosostenibilità è entrato a far parte di una vera e propria politica della conservazione e del risparmio ed è diventato centrale in molti settori, da quello dell’arte fino al marketing. Organizzare eventi ecosostenibili significa rispettare l’ambiente che ci circonda e aiutare la società a preservare la vita e le bellezze offerte dalla natura.

LA MUSICA E NON SOLO

LA MUSICA E NON SOLO

Per organizzare un evento perfetto è necessario prendere in considerazione una serie di elementi come l’allestimento, il tema, le risorse umane e la musica. Spesso sottovalutata, quest’ultima è in grado di rendere piacevole qualsiasi manifestazione, stimolando la mente e riempiendo i momenti morti.

UN EVENTO SPETTACOLARE: TRA BUDGET E CREATIVITA’

UN EVENTO SPETTACOLARE: TRA BUDGET E CREATIVITA’

Generalmente si pensa che più si spende più qualcosa sarà bello e riuscirà bene. In realtà non è così, e questo vale anche per gli eventi. Non è necessario avere un budget elevato per organizzare qualcosa di divertente, entusiasmante, unico e, perché no, anche elegante. Basta avere tempo e creatività.

I 5 SEGRETI PER UN EVENTO DI SUCCESSO

I 5 SEGRETI PER UN EVENTO DI SUCCESSO

Ti è stata affidata la preparazione di un evento molto importante. L’entusiasmo non manca ma c’è anche il timore di sbagliare qualcosa. Non esiste una formula magica che risolva questa situazione ma è possibile fare affidamento su alcuni, semplici accorgimenti che ti aiuteranno a organizzare al meglio il tutto.

UN EVENTO PER OGNI STAGIONE

UN EVENTO PER OGNI STAGIONE

Ogni stagione ha un proprio fascino e, se la primavera e l’estate permettono di progettare manifestazioni all’aria aperta e in mezzo alla natura, l’autunno e l’inverno non sono da meno perché con le loro atmosfere nostalgiche e misteriose danno modo di realizzare momenti magici e divertenti.

IL DIETRO LE QUINTE DI UN EVENTO

IL DIETRO LE QUINTE DI UN EVENTO

Creare un evento richiede impegno, passione e competenza, un mix che può creare momenti unici e giornate indimenticabili.
Ma cosa accade davvero dietro le quinte di un evento?

WhatsApp chat